Menu
Your Cart

Benvenuto

Il nostro sito in lingua italiana è al momento in costruzione!

In ogni caso, puoi sempre proseguire la tua ricerca nel sito in lingua inglese.

Per qualsiasi dubbio, scrivici a info@imsvintage.com

Ci scusiamo per l'inconveniente!

 
 

Nel frattempo, possiamo far chiarezza sulle domande frequenti:

Che cosa vendete?

Vendiamo fotografie d’epoca. Tutte le foto erano destinate solo per uso editoriale, quindi erano usate durante la creazione degli articoli che poi avrebbero costituito i veri e propri giornali fatti di carta e inchistro. Ogni evento degno di nota e fama, veniva innanzitutto rappresentatio con una foto.

Infatti, ogni foto presenta dei timbri, scarabocchi, date e note che la rendono unica, ma soprattutto, irripetibile. Tutte le note sono state scritte dagli archivisti o dagli editori. Non farti illudere... Tutti questi segni del tempo ne accrescono il valore! Ogni fotografia è un vero e proprio documento storico e sono unici pezzi da collezione.


Qual’ è l’origine delle foto?

Le foto vengono dagli archivi storici di quotidiani e periodici di tutto il mondo. Poiché siamo specializzati nella digitalizzazione e catalogazione di fotografie d’epoca, aiutiamo gli archivi nella creazione di un archivio digitale. In cambio, loro ci danno accesso alle fotografie cartacee e altre stampe, che noi poi vendiamo sul nostro sito.

La vendita delle foto ci supporta economicamente nella creazione dell’archivio digitale.


Posso ottenere la copia digitale?

Solamente in rari casi condividiamo la copia digitale. Quando vendiamo le foto, i diritti rimangono ai fotografi o agli archivi, pertanto le persone possono utilizzare le foto sono come oggetto da collezione. Per prevenire l’abuso o violazione dei diritti, evitiamo la condivisione delle copie digitali.

 

Di che epoca sono le fotografie?

Le foto risalgono da 100 fino a 30 anni fa. Alcune sono davvero vecchie ma il loro stato è impeccabile. Dagli anni ‘90 in poi, tutto è passato al digitale e i quotidiani e le riviste non hanno avuto bisogno delle foto cartacee.

 

Posso usare le foto per una pubblicazione o un’opera d’arte su cui sto lavorando?

È sempre meglio contattarci prima di utilizzare le foto senza sapere se si stiano violando i diritti d’autore o meno.

Scrivici a info@imsvintagephotos.com aggiungendo quale foto vorresti usare, e noi i contatteremo e cercheremo di aiutarti nella ricerca di tutte le informazioni necessarie.


Sono interessato a comprare delle foto ma parlo solo italiano e non capisco bene l’inglese, mi potete aiutare?

Certamente! Abbiamo un team internazionale e i nostri colleghi parlano molte lingue, pertanto scrivici una email a info@imsvintagephotos.com con tutte le tue domande e richieste!